Il gioco leale

Dopo quasi due mesi di sospensione a causa della situazione pandemica, venerdì 25 febbraio si è potuto riavviare il progetto della nostra sezione “Il gioco leale”. Il progetto, già in buona parte realizzato nei mesi di novembre e dicembre, è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cervignano del Friuli.

Grazie alla sensibilità e alla disponibilità della coordinatrice dell’attività didattica, la dottoressa Carla Rosa Cartura, si è potuto quindi ripartire con l’attività e il primo incontro è avvenuto presso la scuola primaria “Angelo Molaro” di via Cajù su iniziativa dell’insegnante Fabiana Iaconcig. Con la stessa insegnante la nostra sezione è impegnata anche per la realizzazione di un altro progetto, l’allestimento di un mosaico sulla parete esterna della scuola in prossimità della porta di ingresso.

Nelle foto allegate si intravvede l’impegno dei giovani nell’affrontare gli esercizi di attività motoria all’interno della piccola area di pertinenza del plesso scolastico e nell’altra, da sinistra verso destra, si vedono Antonino Chilà, il referente per il gioco del calcio, Adriano Paliaga, il coordinatore del progetto e Alessandro Giusti il referente per il gioco della pallacanestro. Manca un altro artefice del progetto, Andrea Coccolo, impegnato in questi giorni fuori sede, specialista della pallavolo e, in particolare del sitting volley.

Lascia un commento