Basket con il CAMPP

Da alcune settimane sono ricominciati gli incontri sportivi con gli ospiti dei centri CAMPP della Bassa friulana.
Ogni martedì, presso la palestra comunale di Bagnaria Arsa, per un paio d’ore, i nostri tecnici volontari Sandro Cengarle e Roberto Tomat, insieme ad alcuni educatori, si impegnano a trasmettere i fondamentali del gioco del basket ad oltre venti ospiti dei centri.
Si tratta di una attività ormai consolidata nel corso di questi anni che è molto gradita sia alla struttura educatrice sia, ovviamente, ai praticanti.
Con l’occasione ci è d’obbligo ringraziare l’amministrazione comunale di Bagnaria Arsa, in particolare la sindaca Elisa Pizzamiglio e l’assessore allo sport Nicola Pellizzari che mettono a disposizione la bella ed ampia struttura.
Un ringraziamento va indirizzato anche a tutti i componenti dello staff dei centri CAMPP che con la loro competenza, la loro disponibilità, li loro costante impegno, garantiscono agli ospiti momenti importanti di socialità, di divertimento, di integrazione.
Nel corso della stagione, che si concluderà nella prima decade del prossimo mese di giugno, insieme ai responsabili delle sedi verranno organizzati tornei, gare e sfide tra i vari centri sia della Bassa friulana che dell’intera regione.

In queste occasioni il supporto di diversi nostri soci volontari garantirà li corretto svolgimento delle manifestazioni sia sotto l’ aspetto tecnico che logistico.

Cervignano del Friuli, 12 novembre 2024


Nella foto il gruppo dei giocatori con l’educatore e i nostri tecnici.